cosa facciamo

balladaIMG_0518IMG_0516

Cervolante è il sogno di ricreare un senso di comunità in ambiente montanaro.
Siamo consapevoli che il percorso sia lungo e faticoso, ma siamo anche certi che sia denso di buone sensazioni e relazioni.
Abbiamo al momento la disponibilità di accogliervi in una struttura B&B a frazione Ballada e altre strutture sono in preparazione.  Stiamo coltivando l’orto CUORE nella sede dell’antica bocciofila nel cantone di Albertazzi, lì dove De Amicis amava giocare a bocce quando era ospite della contessa del castello di Roreto.
Stiamo tenendo puliti i boschi facendo scorta di legna per l’inverno e abbiamo posizionato un piccolo impianto di frutti di bosco in via sperimentale per capire quale varietà cresce meglio.  C’è un piccolo pollaio, abitato da 4 galline che ci aiutano nelle scorte di uova fresche.
In questo contesto piccolo e rustico siamo pronti ad ospitarvi e a condividere con voi un pezzo del nostro sogno.

Il bosco con il suo ossigeno, i ruscelli con l’acqua pura, le mulattiere con i loro tracciati, la vista delle montagne sempre presenti, poco altro vi attende.

Abbiamo la possibilità del collegamento wifi al B&B Ballada. Il riscaldamento è a legna, così come l’acqua calda. Chiediamo un minimo di adattamento ai nostri ospiti e siamo consapevoli che solo così si può entrare nello spirito della ValleCervo.

Siamo disponibili ad accompagnarvi nei dintorni se non ci sono altre incombenze quotidiane di mantenimento.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Autunno all’Orto Cuore